TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 MARZO 2023 - CALCIO & FINANZA

TRANSFERMARKT – VALORI DI MERCATO, DOMINA IL NAPOLI: OSIMHEN E KVARATSKHELIA SU TUTTI


Il valore della rosa cresce di 86 milioni


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Stando ai dati di Transfermarkt il Napoli ha il collettivo dal più alto valore di mercato, 629 milioni, con un aumento di 86 milioni, davanti al Milan (547,40 milioni). E  Osimhen è davanti a tutti nell'aggiornamento intermedio dei valori di mercato di Serie A: aumento di 30 milioni di euro nel valore di cartellino e sorpasso netto a Rafael Leão.

E anche Khvicha Kvaratskhelia non scherza con un aumento di 25 milioni a marzo e di 70 milioni da quando è arrivato a Napoli: "Da tempo non si vedeva un giocatore impattare sul calcio tricolore con tale naturalezza e incisività. Le qualità del 22enne non solo si sposa alla perfezione con l'impianto di gioco degli azzurri ma sono idealmente adattabili ad altri contesti, tutti di primissimo livello. Motivo per il quale la sua valutazione generale non può che continuare a seguire il trend degli ultimi mesi" – parole di Jatin Dietl, Area Manager Transfermarkt Italia.

Crescite anche per altri 6 azzurri: per Kim un +15 milioni - 50 milioni in totale -  Stanislav Lobotka, +8 e totale di 38 milioni.